giovedì 6 settembre 2007

Test d'ingresso a Medicina: pronti al ricorso.

Nel test d'ingresso per la Facoltà di Medicina e Chirurgia svoltosi ieri si è verificato l'inimmaginabile. Due domande su 80, precisamente la numero 71 e la 79 erano senza risposta... da sempre diciamo che i test di selezione sono ridicoli, quest'anno abbiamo la prova della superficialità con cui vengon fatti...
Alla prova di ieri hanno partecipato 70.000 studenti per 7.000 posti disponibili nelle 37 sedi in Italia. Noi riteniamo che quell'errore sia ingiustificabile, che la causa dell'esclusione di 63.000 studenti questa volta per molti di loro è da ricercarsi in un errore del Cineca e che questo sia inammissibile.
Se già sono fortemente dubbioso sulla correttezza del numero chiuso anche a Medicina, perchè è empiricamente dimostrato che non è stato mai uno strumento efficace per selezionare i capaci e meritevoli (e quando si parla del futuro di una persona riteniamo sia inaccettabile affidarsi a metodi dimostratisi inefficaci), questa situazione raggiunge l'apice della incomprensione.
Per questo insieme all'Unione degli Universitari stiamo chiedendo l'annullamento del test, in caso contrario presenteremo con l'Udu un ricorso collettivo al Tar del Lazio. E' però necessario, per fare questo, che chi ha subito l'ingiustizia di fare un test falsato, non lasci che l'ingiustizia compia il suo corso e che quindi venga escluso dall'accesso all'Università, ma che si faccia avanti, perchè il suo futuro non sia influenzato così pesantemente da errori altrui.
Per informazioni sui ricorsi telefonate allo 06-45422518 o scrivete all'indirzzo e-mail: avvocato@udu.it.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

guardate che io ho studiato questa estate...e il test l'ho passato cn le mie sole forze....se fate ricorso siete solo dei vigliacchi: lo fate solo perchè volete aiutare quei poveri idioti che nn sono riusciti a passarlo la prima volta..

Anonimo ha detto...

Io non sono passato per 0,25 punti, e le due domande annullate le sapevo! Stronzo anche io mi sono fatto il culo tutta l'estate!

Non capisci un cazzo spero che il primo anno ti vada male e ti ritiri!
Vaffanculo

Anonimo ha detto...

un commento?!ma è vergognoso che per un fantomatica programmazione,siamo arrivati in ITALIA A FARE DIVENTARE LA CULTURA UN BENE PER POCHI E NON UN DIRITTO PER TUTTI.VERGOGNA A VOI RAGAZZI CHE VI SIETE FATTI FORGIARE DA UN SISTEMA DITTATORIALE E CORROTTO,CHE DIRE?!NON HO PAROLE!!!SE NON RIBELLATEVIIIIIII