
Il giorno dopo ha vuto luogo l'elezione del Presidente del C.N.S.U., purtroppo un giovanissimo studente ciellino (i ciellini con Forza Italia a Università Europea hanno la maggioranza) che, in seguito alle nostri (a loro avviso "inaccettabili") richieste di illustrarci i suoi intenti per questo mandato del C.N.S.U., ha spiegato che pensa sia importante "il discorso sulle borse di studio che non tutti gli studenti che ce l'hanno", riprendendo in maniera fortemente confusionaria, e svelando così una scarsa conoscenza dei contenuti, le questioni esposte dai noi al Ministro il giorno prima.
"Ministro,
dall’anno prossimo io, come la quasi totalità degli studenti in Italia, dovrò pagare circa 100 euro in più per iscrivermi all’Università che sto frequentando. Il costo del Diritto allo Studio sta raggiungendo livelli troppo elevati e questo aumento non è più accettabile. Ricordandole che gli enti locali come Regione e Comune non prevedono una categoria di studente universitario come categoria da tutelare, e che la Finanziaria 2007 prevede per il 2008 ulteriori tagli sostanziali sia agli Atenei che al Diritto allo Studio per le borse e l’edilizia universitaria, le chiedo di fare l’impossibile perché le entrate del trimestrale di cassa possano in buona parte essere investite nel mondo universitario, che, per i pochi che lo ricordano, rimane ancora la causa ultima del progresso del Paese."
2 commenti:
Bravo..stai mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale..ma avvisa che hai fatto questo blog...fai fare dei link dal sito della tua associazione che frequentiamo in tanti e spesso.
uno dei tuoi elettori emiliani
Credo sia io che debba trovare un modo migliore, più visibile, per accedere dal mio blog al sito del Gulliver. Il sito del Gulliver è il sito principale, è il sito della associazione senza la quale non potrei occuparmi di queste cose, quindi non voglio togliere l'attenzione da www.gulliver.univpm.it, anzi sto pensando di fare un banner apposito.
Questo blog è pensato per parlare in maniera più diretta con chi mi ha votato e con chi rappresento al C.N.S.U. che conosco ma che non conosce l'associazione o non gliene frega niente perchè non residente ad ancona, anche se tratterò anche qui dei lavori nell'Ateneo dorico.
Ti ringrazio per aver già cominciato a partecipare a questo blog.
Giorgio
Posta un commento